Brindisi, 18/06/2009

Ricatta minorenne per avere rapporti sessuali: arrestato 24enne

Pretendeva rapporti sessuali da una minorenne sotto la minaccia di pubblicare su internet alcune foto che la ritraevano in pose poco onorevoli.
L'ignobile ricatto è durato per diverso tempo finchè la ragazza non ha deciso di raccontare tutto ai Carabinieri del suo paese che si sono subito attivati ed hanno teso una trappola all'estortore.
Protagonisti della squallida storia Orazio Nigro, 24enne di Ceglie Messapica (Brindisi) ed una giovane donna di Martignano (Le), finita nel mirino del primo dopo uno scambio di SMS.
Per molti giorni Nigro ha tenuto sotto scacco la ragazza sotto la minaccia di pubblicare le foto su Internet e di farle vedere al ragazzo e alla madre. Dopo che la minorenne si è rivolta ai carabinieri è scattata la trappola. La ragazza ha accettato l'appuntamento con Nigro alla stazione ferroviaria di Brindisi ma si è presentata assieme ai militari dell'arma che sono intervenuto appena il ragazzo di Ceglie si è avvicinato alla ragazzina.
Nigro ha reagito e si è dato alla fuga investendo con la sua auto due carabinieri. Non solo. Nel pieno del successivo inseguimento, prima di essere bloccato, il mezzo di Nigro ha tamponato altre auto cagionando ferite ai rispettivi occupanti.
Dopo essere stato prelevato dall'abitacolo Nigro è stato arrestato con le accuse di tentata estorsione, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.