|
Cisternino, 26/06/2009
Oggi inaugura M-Therapy Festival
Venerdì 26 giugno 2009, si apre M-Therapy Festival, incontro di culture contemporanee internazionali attraverso la musica e le arti visive. La rassegna è stata organizzata dalla Associazione culturale NODRYDANCE e si terrà ad Acquarossa, nella frazione Casalini di Cisternino (Brindisi), fino a domenica 28 giugno.
Sarà Connections with Soul, il duo formato da Stefania Dipierro e Alberto Parmegiani, la prima formazione ad esibirsi sul palco di M-Therapy. Il punto di partenza di Connection with Soul sono i dischi di soul-jazz degli anni '60 e '70: i due musicisti, legati da un grande feeling artistico e umano, hanno sviluppato un percorso intenso e personale. Stefania Dipierro è cresciuta maturando una "fascinosa" e versatile personalità musicale, affermandosi sui dj-boots e palchi più importanti d'Europa. Alberto Parmegiani oltre alla sua lunga esperienza newyorkese, si conferma come un chitarrista virtuoso e visionario, dalle linee delicate e, allo stesso tempo, ricche di groove. I due sono al lavoro su nuovo album, atteso per il 2010, e proporranno ad Acquarossa un concerto totalmente unplugged, ricco di vibrazioni che vanno dai suoni brasiliani al soul e al dance floor.
L'incontro con le arti visive sarà affidato alle opere di interpreti di grande rilievo internazionale selezionati da Francesca Pietracci. Nella serata del 26 giugno, gli spettatori potranno ammirare le opere Navid Azimi, Rozita Sharaf Jahan, Claudio Di Carlo e Roberto Vignoli. Un ulteriore incontro di arti ci sarà nel corso di Conviti in musica, durante i quali si affiancheranno le selezioni musicali della Dj Valentina Iacovelli e le creazioni gastronomiche della chef Maria Corinna.
La serata verrà, infine, chiusa dai DJ Set di Marco Moreggia, Moti (Israele) e Silvietto.
M-Therapy Festival è un progetto che si fonda sulle pratiche e sui saperi del contemporaneo, sulla comunicazione, sulla discussione di metodi e sistemi, sulla necessità di trovare soluzioni nuove e condivise, sul bisogno di riconquistare una dimensione reale della vita. Gli antichi trulli di Acquarossa e una natura incontaminata per tre giorni consecutivi accolgono dj, musicisti e artisti: personaggi di alto rilievo che vivono e si esibiscono a diretto contatto con un pubblico giovane e desideroso di condividere esperienze ed emozioni. Spettacoli, workshop e meeting si susseguono senza soluzione di continuità accompagnati dai prodotti enogastronomici della tradizione locale, dalla campagna, dalla spiaggia e dal mare.
Prenotazioni e informazioni per pranzo e pernottamento
Acquarossa, Casalini (frazione di Cisternino) contrada Acquarossa,2
Info e prenotazione 080.4444093 / 348.4730625
|