San Donaci, 26/06/2009

Domani il cabaret delle "Ciceri e tria"

In arrivo a San Donaci il Trio Ciceri e Tria, made in Salento protagonista di “Zelig Off”.
Sabato 27 giugno alle ore 21.00, in occasione degli eventi estivi promossi dall’amministrazione comunale di San Donaci, sul palco che sarà allestito in Piazza Pio XII, protagonista della serata sarà il cabaret del trio salentino "Ciciri e tria".
Dopo il successo ottenuto con "Zelig Off", nelle passate stagioni televisive, le ragazze originarie di Martano riproporranno sketch comici, vecchi e nuovi, ispirandosi alla cultura popolare meridionale e ai testi della musica leggera italiana. Carla Calò, Anna Rita Luceri e Francesca Sanna, con un'esperienza di teatro in vernacolo alle spalle, vestiranno ancora una volta i panni delle comari di paese che, pur preservando le loro "abitudini cattoliche", recitano litanie, in dialetto ed italiano, creando un contrasto, comico ed esilarante, tra le vicende raccontate e lo strumento scelto per farlo, la preghiera appunto.
“Promuovendo questo evento estivo, così commenta l’Assessore alla Cultura e allo spettacolo Antonella Vincenti, si offre ai cittadini di San Donaci una serata ricca di comicità e di spensieratezza, dove il ridere e il divertirsi sarà il loro unico pensiero”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SAN DONACI