S. Pancrazio S.no, 26/06/2009

Rassegna di arte e musica: "Pace… nel nome di Don Tonino Bello"

L'Associazione “Retinopera Salento” di San Pancrazio Salentino, in collaborazione con la Fondazione “Don Tonino Bello” di Alessano (Le), ha promosso la rassegna di arte e musica: “Pace … nel nome di Don Tonino Bello” .
La presentazione dell'importante iniziativa è avvenuta nei giorni scorsi ad Alessano alla presenza del fratello di Don Tonino, Marcello Bello, del Vice-Presidente della Fondazione, Giancarlo Piccinni e del Parroco di Alessano, Don Gigi Ciardo.
Gli artisti interessati dovranno presentare opere che abbiano attinenza con il tema: “Pace e salvaguardia del creato nel magistero di don Tonino Bello”.
La rassegna si compone delle seguenti categorie: MUSICA – ARTI VISIVE – LETTERATURA – CINEMA.
Ogni artista candidato dovrà dichiarare a quale categoria del presente bando vuole partecipare (Art .4).
La rassegna è aperta a tutti gli artisti italiani e stranieri che abbiano compiuto i 18 anni di età. I minori saranno presentati, con apposita richiesta, da un genitore o da chi ne fa le veci. La partecipazione alla rassegna è gratuita. I lavori saranno presentati nel corso della manifestazione “Pace … nel nome di Don Tonino Bello” giunta alla 5^ edizione, che si terrà a San Pancrazio Salentino (Brindisi) il 2 gennaio 2010.
Le opere saranno messe all’asta il 6 gennaio 2010 per una raccolta di fondi a favore della missione in Nigeria di Suor Simona De Pace (Suora Domenicana di San Pancrazio Salentino).

Apertura delle iscrizioni: 21/06/2009
Chiusura delle iscrizioni: 07/12/2009

Tutte le opere presentate alla rassegna saranno raccolte in un catalogo multimediale ed inserite sui siti www.retinoperasalento.it e www.dontonino.it.
Sul sito dell'associazione, www.retinoperasalento.it, sono stati già pubblicati il Regolamento della Rassegna e la domanda di partecipazione.

Per informazioni: associazione@retinoperasalento.it - Cell. 340/6640269

COMUNICATO STAMPA ASS. RETINOPERA SALENTO