Brindisi, 03/07/2009

"Ciccio es Riccio" festeggia il terzo anniversario

Domenica 5 Luglio a partire delle 22:00 andrà in onda la puntata numero 150 di “Ciccio es Riccio” in concomitanza con il terzo anniversario della trasmissione.
“Ciccio es Riccio” nasce come risposta all'inquietudine di mostrare al pubblico italiano un ventaglio fedele di quello che accade a livello musicale nel mondo iberoamericano al di là di tutti gli stereotipi creati nei ultimi anni dove la musica latina viene vista solo come “caliente” e degna per le piste di ballo.
Nel percorso portato fino ad oggi il feedback dei primi impatti è così positivo che è stato assolutamente doveroso portare agli ascoltatori non soltanto la musica ma pure la voce degli artisti che vengono normalmente trasmessi. Fino ad oggi sono 68 le interviste mandate in onda fatte ad artisti di 14 nazionalità diverse e dei più variegati generi musicali.
Interviste nelle quale il pubblico ha potuto cogliere cosa significa fare musica nel mondo iberoamericano.

“Ciccio es Riccio” è ideato, condotto e realizzato da Sebastian Gonzalez, giovane franco cileno nato a Quito (Ecuador); artista poliedrico che ha già lasciato le sue tracce nel mondo artistico nella registrazione del primo disco della band spagnola As Light Dies, Tree views of an end: A trip to Nowhere del 2003, nel quale Sebastian suona il basso, e nel cortometraggio “L'Intervista” per la regia di Simone Salvemini, recentemente selezionato per la sesta edizione del FILMBREVE – Torino Rassegna internazionale del cortometraggio d’autore, dove Sebastian recita oltre ad aver scritto il soggeto del cortometraggio.

Per questo terzo anniversario è stato chiesto a gran parte dei artisti intervistati di, volontariamente, scrivere una canzone ispirata nella trasmissione e sono arrivate diversi risultati bellissimi che svagano tra la musica elettronica, la canzone d'autore, la musica urbana, la samba e il rock duro.
Tutte queste canzone faranno parte della scaletta di questa domenica.
L'appuntamento è tra le 22:00 e la mezzanotte ed oltre alle frequenze terresti di Ciccio Riccio è ascoltabile a traverso il www.ciccioriccio.it in tutto il mondo.

Per contatti ed informazioni: ciccioesriccio@yahoo.it, sebastian@ciccioriccio.it, www.myspace.com/ciccioesriccio