Brindisi, 15/07/2009

Aperte le iscrizioni per Brindisi live 2009

Il Comune di Brindisi, in collaborazione con “CiccioRiccio”, ha deciso di dare un seguito allo straordinaria e galvanizzante progetto, tenutosi a Brindisi nelle scorse stagione estiva, che ha coinvolto le più rappresentative ed amate band del panorama musicale regionale e locale.
Anche quest’anno il Comune si è mosso mantenendo ben saldo l’obiettivo di dedicare ampio spazio alla musica emergente, con particolare attenzione ai gruppi giovanili.
Gli scorsi anni hanno partecipato, superando le fasi preliminari del voto via sms, bands giovanili di tutto rispetto: Empirica, Dna71, Le Iene e tanti altri.
In particolare, i DNA 71, facce simpatiche e spirito libero, uno dei gruppi brindisini affacciatosi al Brindisi Live, di recente, hanno partecipato al film “Nient’altro che noi”, cantando anche la canzone omonima.
Anche quest’anno il “Brindisi Live” vuole offrire una opportunità agli artisti emergenti che si esibiranno insieme ad artisti di fama nazionale, in veste di padrini, tutti insieme, sullo stesso palco.
L’appuntamento è fissato per il 14 agosto 2009 in piazzale Lenio Flacco quando le bands selezionate potranno esibirsi, dal vivo, di fronte ad un’immensa platea. Possono partecipare tutti i gruppi e solisti pugliesi, ovunque operanti, attualmente privi di contratto discografico.
Per partecipare alle preselezioni occorre far pervenire il plico contenente la domanda di ammissione unitamente al cd contenente le canzoni inedite, inderogabilmente, martedì 4 Agosto 2009, a: “Brindisi live 2009” c/o Ciccio Riccio s.r.l. viale Duca degli Abruzzi 26 72011 Brindisi - Casale. Per maggiori informazioni si rimanda al sito www.ciccioriccio.it, sezione “Brindisi Live 2009”
. Il sogno di esibirsi dal vivo quest’anno può diventare realtà.