Brindisi, 23/07/2009
Sap ironico: "grazie per aver risolto la carenza di personale ad Ostuni"
Il SAP di Brindisi rende omaggio alle Istituzioni locali e provinciali per il tenace impegno dimostrato nella brillante risoluzione della problematica relativa alla carenza di personale a Ostuni. Grazie alle Lor Signorie finalmente sono arrivati rinforzi nella Città Bianca!
Ancor più si ringrazia per il garbo e il riguardo dimostrato verso le Autorità di Pubblica Sicurezza, Provinciale e Locale, nonché per l’equità nell’invio di personale in quella sede: solo un ridotto drappello di Carabinieri e Finanzieri!
Ma quale tutela della sicurezza?! Non prendiamoci in giro…
Sensibilmente si ringrazia, poiché nessun militare mai potrà sostituire il collega poliziotto nelle sue specifiche competenze e nella fruizione delle ferie. Un anno fa nessun rinforzo al Commissariato di Ostuni ma tanta denigrante campagna sulla stampa per mancanza di sicurezza nel rinomato centro turistico.
Fino a pochi giorni fa, il blocco generale dei congedi in occasione del Vertice Internazionale G8.
Ora, considerato che personale di ausilio non è stato inviato, anche quest’anno, stentatamente i colleghi potranno beneficiare dei legittimi e meritati giorni di riposo se non a discapito della sicurezza e dell’ordine pubblico che in quel centro bisogna necessariamente assicurare. La storia amaramente si ripete.
Che altro dire? Grazie per il concreto segnale di attenzione verso la comunità di Ostuni e verso le Forze dell’Ordine, soprattutto nei riguardi degli specialisti della sicurezza di SERIE B!
Nonostante ciò, per il senso di responsabilità cucito addosso più della stessa pelle, i poliziotti di Ostuni non verranno mai meno, a differenza di altri, al loro impegno, svolto sempre con serietà, coscienza e correttezza.
IL SEGRETARIO PROVINCIALE Francesco Pulli |