San Donaci, 17/08/2009

PSR 2007-2013: selezionato il Gal Terra dei Messapi

Con la pubblicazione, sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 125 del 13 agosto 2009, della graduatoria di valutazione dei DST (Documenti Strategici Territoriali), ammessi alla seconda fase di selezione per l’attuazione del PSR Puglia 2007-2013, Asse 4 Misura 410 “Strategie di Sviluppo Locale”, è terminata la prima fase di selezione dei GAL.
L’assessore alle Attività Produttive del Comune di San Donaci (Brindisi), Mario Presta, esprime piena soddisfazione per la selezione del Gal Terra dei Messapi, classificatosi in ottima posizione e di cui il comune di San Donaci è parte.
Le risorse messe a disposizione dalla Regione Puglia, sono pari a euro 292.000.000,00, uno sforzo notevole volto alla valorizzazione delle produzioni agricole pugliesi, allo sviluppo delle risorse ambientali, sociali e culturali legate al mondo della ruralità.
In questa prima fase, il Comune di San Donaci è stato fortemente impegnato nello sviluppo del partenariato pubblico-privato, coinvolgendo le piccole e medie realtà economiche sandonacesi nel nuovo comitato promotore di ricapitalizzazione del Gal Terra dei Messapi.
L’obiettivo ora è di utilizzare al meglio le risorse disponibili attingendo dalla varie misure previste, al fine di dare un serio impulso allo sviluppo economico del territorio ed in specie al comparto agricolo il quale ha bisogno di crescere e sempre più qualificare i suoi prodotti.

COMUNICATO STAMPA MARIO PRESTA - ASSESSORE ALLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE COMUNE DI SAN DONACI