Brindisi, 18/08/2009

Friolo (Pdl): "una nuova auto blu per Ferrarese e assessori"

Brindisi vive una delle stagioni più buie sul piano economico e i cittadini non riescono a fare bastare lo stipendio per garantire il necessario alle proprie famiglie ma il presidente della Provincia Ferrarese ha deciso di utilizzare il denaro dell’Ente per comprare nuove auto blu. Mentre il Paese è in recessione ha deciso per lo spreco rinnegando del tutto il pensiero del suo predecessore che proprio sulle auto blu aveva condotto una battaglia di giusto risparmio.
Ferrarese lo aveva detto che la sua Amministrazione in alcune cose si sarebbe contraddistinta per discontinuità rispetto alla precedente gestione e lo ha dimostrato negando ai precedenti assessori di fare parte della nuova giunta e di fatto marchiandoli come appestati ma la speranza è che quanto di buono – per la verità poco – aveva realizzato il notaio Errico non fosse gettato via.
Con la decisione di acquistare un’auto per sé e altre per i suoi assessori il presidente Ferrarese dimostra che non ha nessuna intenzione di risparmiare ma al contrario di spendere prelevando dalla cassa della Provincia.
Nel farlo ha trovato una giustificazione paradossale in quanto nella delibera della giunta provinciale del 7 agosto è scritto che la Lancia Thesis utilizzata con parsimonia dal notaio Errico in questi anni ora non possedeva più gli standard di sicurezza e che per questo sarà adibita ad altri servizi.
Se la motivazione fosse veramente riscontrabile l’autovettura non dovrebbe essere adibita neppure ad altri compiti ma proprio l’ulteriore utilizzo evidenzia l’inopportunità di acquistare un’altra auto: una Audi A6.
Il presidente della Repubblica, il presidente della Regione Puglia e agli assessori regionali continuano a viaggiare su Lancia Thesis con motori che hanno compiuto un più lungo chilometraggio rispetto all’auto rifiutata dal presidente Ferrarese e se lo fanno è perché ritengono che gli standard di sicurezza ci siano ancora. Probabilmente Ferrarese ha intenzione di inaugurare una gestione della cosa pubblica in cui l’apparire risulti più importante dell’essere e ovviamente a spese dei brindisini. Più che a comprare nuova autovetture di rappresentanza il presidente della Provincia e i suoi assessori dimostrino di iniziare a pensare di risolvere concretamente i tanti problemi del territorio.
Al momento hanno confermato il contrario e cioè che il loro primo problema era quello di farsi vedere su nuove auto blu scintillanti.

Maurizio Friolo V. Coordinatore provinciale PDL