San Donaci, 22/08/2009

Sinistra e libertà sulle sanzioni ad Ecotecnica

Il Gruppo Consiliare del Movimento per la Sinistra – Sinistra e Libertà esprime soddisfazione per l’approvazione della delibera giuntale n. 148/2009, riguardante l’applicazione delle sanzioni previste dal capitolato d’oneri alla ditta Enotecnica incaricata del servizio di nettezza urbana, nel comune di San Donaci.
La ditta in questione come emerge dalle relazioni della Polizia Municipale e dalle stesse lamentele della cittadinanza non rispetta appieno i doveri contrattuali ai quali è tenuta, disattendendo, ad esempio, la puntuale disinfestazione o il lavaggio stradale periodico.
Solo in questi giorni si assiste alla estirpazione dell’erbacce lungo il ciglio delle strade a seguito delle innumerevoli contestazioni mosse dalla Amministrazione comunale di San Donaci, tanto da spingere il sindaco Domenico Serio a rivolgersi finanche al Prefetto di Brindisi.
Bisogna continuare questa battaglia di civiltà e legalità sul territorio sandonacese ed imporre la Ecotecnica Srl il rispetto del contratto sottoscritto nel 2002, ad iniziare dal servizio di raccolta differenziata, anch’esso oggetto di contestazione poiché discontinuo e non ben organizzato.

Gruppo Consiliare Movimento per la Sinistra – Sinistra e Libertà