Brindisi, 24/08/2009

Caro libri: le iniziative dell'Adoc

L’ADOC UIL di Brindisi esprime apprezzamento per l’iniziativa denominata Book in Progress promossa dalla dirigenza scolastica dell’ITIS Majorana di Brindisi e finalizzata a combattere quello che rappresenta un vero e proprio problema per migliaia di famiglie brindisine vale a dire: il caro libri.
Abbiamo avuto già modo di esternare tale attenzione al Dirigente scolastico che ci ha reso partecipi del progetto augurandoci che altre iniziative similari possano percorrere tale strada nell’interesse delle famiglie già alle prese con una grave crisi economica.
L’ADOC UIL in questi mesi aveva anticipato l’intenzione di addivenire ad accordi con le associazioni dei commercianti per poter offrire kit scolastici a prezzi vantaggiosi ai consumatori. Una voce, quella dell’acquisto del corredo scolastico, che va ad incidere notevolmente sui bilanci famigliari.
Auspichiamo quindi l’avvio di iniziative nell’immediato che vadano in questa direzione.
Anticipiamo, inoltre, che va tenuta alta l’attenzione sul mondo scuola e sul tema dell’edilizia scolastica. Nei prossimi giorni effettueremo una ricognizione sullo stato delle strutture sul territorio provinciale. La nostra preoccupazione, derivante dalle segnalazioni dei cittadini, è che ancora una volta ci troveremo ad affrontare situazioni di inagibilità e disservizi.
Per quanto sopra abbiamo già chiesto un incontro all’Assessore all’Istruzione del Comune di Brindisi,di cui siamo in attesa di risposta, e presto lo faremo anche con il rappresentante dell’ente Provincia .

COMUNICATO STAMPA ADOC