Brindisi, 28/08/2009

Soccorso in mare per turista francese in difficoltà

Nella serata di ieri la sala operativa della Capitaneria di Porto di Brindisi veniva contattata via telefono da un privato, che segnalava il mancato rientro di un bagnante in località Torre Guaceto.
Ulteriori informazioni acquisite consentivano di accertare che il bagnante, di nazionalità francese, era rimasto sull’isolotto di apani a circa 500 metri dalla terra ferma e che a causa del sopraggiungere dell’oscurità non era più in grado di raggiungere la costa.
Si inviavano immediatamente in zona la dipendente motovedetta SAR CP 844 e un'autopattuglia con personale dipendente. Nel contempo, tuttavia, si contattava il titolare dello stabilimento “Guna Beach” sig. Max Di Cicco, per eventuale collaborazione. Quest’ultimo interveniva prontamente con il mezzo di salvataggio in dotazione allo stabilimento, riuscendo a riportare a riva il bagnante, risultato poi in buone condizioni di salute.

COMUNICATO STAMPA GUARDIA COSTIERA DI BRINDISI