Brindisi, 05/09/2009
Vitali (Pdl): "a Brindisi serve un piano per la sicurezza"
"Il sottosegretario Mantovano che tempestivamente, com'è suo costume, ha convocato e partecipato al Comitato per l'ordine e la sicrezza pubblica in provincia di Brindisi, è stato efficace nel tratteggiare la personalità di chi utilizza la funzione pubblica solo per avere una vetrina da sfruttare mediaticamente a proprio favore e per trasferire l'attenzione dell'opinione pubblica dai problemi reali che egli dovrebbe risolvere, ad altre questioni".
Lo ha detto l'onorevole Luigi Vitali, segretario provinciale di Brindisi del Pdl, commentando favorevolmente la nota di replica del sottosegretario Alfredo Mantovano alle puntualizzazioni del presidente della Provincia di Brindisi Massimo Ferrarese.
"Non è il primo caso. Spesso qualcuno abbaia alla luna per il solo gusto di apparire, senza offrire un minimo contributo alla risoluzione dei problemi. Dobbiamo riconoscere l’enorme sforzo degli uomini delle forze dell’ordine e del prefetto di Brindisi, impegnati per tutta l’estate nella lotta alla mala a garanzia della sicurezza dei cittadini. Ma ora, al tempo dei tavoli e dei Comitati, deve seguire una strategia più operativa. Alla popolazione – ha aggiunto il coordinatore provinciale del Pdl -, servono segnali decisi e visibili. Occorre puntare su un coordinamento più fattivo, ad esempio, delle forze dell’ordine, studiare un piano che eviti sovrapposizioni. Propongo di dividere il territorio della provincia di Brindisi in tre settori da assegnare alle diverse forze dell’ordine. La presenza di agenti e militari, - ha concluso Vitali -, è la prima arma di prevenzione con cui si può contrastare la malavita”.
COMUNICATO STAMPA ON. LUIGI VITALI |