Brindisi, 07/09/2009

Ferrarese: "grande fiducia nelle forze dell'ordine"

“Ho voluto ribadire al Prefetto la mia grande fiducia nell’operato delle forze dell’ordine e in chi le coordina”.
E’ quanto ha dichiarato il presidente della Provincia di Brindisi Massimo Ferrarese, che questa mattina ha telefonato al Prefetto di Brindisi Domenico Cuttaia.
Nel corso del cordiale colloquio, il presidente Ferrarese ha sottolineato che la preoccupazione esternata nel corso dell’ultimo Comitato per la sicurezza era legata alle cifre relative alla presenza di forze dell’ordine, di notte, nel territorio di Brindisi; cifre che – dopo la puntualizzazione del Prefetto – appaiono meno allarmanti.
Il presidente Ferrarese ha sottolineato la grande determinazione del Prefetto Cuttaia nel voler affrontare e risolvere l’emergenza.
“Sono convinto ancor di più della necessità di una sinergia tra Forze dell’ordine, enti locali e governo che possa creare un fronte comune contro l’improvvisa impennata dei fenomeni criminosi”, sottolinea Ferrarese. “Un impegno comunque che non può essere condizionato da polemiche che spesso vengono alimentate dalla voglia che ognuno ha di fornire nel migliore dei modi il proprio contributo e che però alla fine rischiano di fare il gioco di chi vuole tentare di assumere, illecitamente e a scapito dei cittadini onesti, il controllo di questa provincia”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI