Brindisi, 15/09/2009

Ryanair ufficializza i voli con Barcellona, Eindhoven, Trapani e Treviso

Ieri pomeriggio negli ambienti politici della città di Brindisi si erano diffuse voci su possibili difficoltà di Ryanair riguardo al recente progetto di incrementare i voli da Brindisi e di fare dell'aeroporto di Brindisi la base per un velivolo.
Oggi, un comunicato stampa della società irlandese mette a tacere tali voci annunciando ufficialmente che da febbraio un aeromobile sarà di base a Brindisi e verranno aperte quattro nuove rotte, che porteranno a nove il totale dei collegamenti da e per l'Aeroporto del Salento.
L'annuncio dei nuovi investimenti di Ryanair è stato dato anche a Bari, nell'ambito della 73^ Fiera del Levante da Michael Cawley, viceamministratore delegato della compagnia aerea low cost, alla presenza dell'amministratore unico di Aeroporti di Puglia, Domenico Di Paola e dell'assessore regionale ai Trasporti, Mario Loizzo.
Le nuove rotte Ryanair da Brindisi per Barcellona (Girona), Eindhoven, Trapani e Treviso "saranno operative dal 4 febbraio e contribuiranno a far crescere il traffico a Brindisi fino a 650.000 passeggeri l'anno che sosterranno 650 posti di lavoro".
Per Loizzo ''la decisione di Ryanair contribuirà a consolidare e migliorare notevolmente il già efficiente sistema aeroportuale pugliese''. Si tratta di ''un accordo lungamente ricercato che grazie alla lungimiranza di Ryanair e all'ottimo lavoro del management di Aeroporti di Puglia, vede riconfermare il trasporto aereo in Puglia, come una leva fondamentale per incrementare le relazioni turistiche, culturali e commerciali con gli altri Paesi"'. "'Proseguendo su questa strada - conclude Loizzo - e i dati in aumento del traffico aereo ci incoraggiano ad affermarlo, l'ambizione di fare degli aeroporti di Bari e di Brindisi gli Hub per il Mediterraneo e i Balcani, potrà diventare quanto prima, una concreta realtà per la nostra Puglia".

Per festeggiare le nuove rotte Ryanair ha deciso di mettere in vendita un milione di posti su tutto il network per viaggiare ad 1 euro a tratta tasse incluse.