Brindisi, 19/09/2009
Il 22 Settembre si va "al lavoro in bicicletta"
Dal 16 settembre al 22 settembre si tiene la settimana europea della mobilità sostenibile ed in particolare martedì 22 sarà la "giornata senz'auto", dove tutti i cittadini sono invitati a servirsi di mezzi di trasporto alternativi come la Bicicletta.
Proprio in quest’ottica, in diverse città italiane si stanno organizzando delle iniziative che hanno l’obiettivo di sensibilizzare l’uso di trasporti alternativi come unico rimedio al continuo inquinamento dei centri urbani.
L’appuntamento che si terrà a Brindisi il 22 settembre prende il nome di “AL LAVORO IN BICICLETTA (bike to work)”, che offre a tutti i partecipanti un’ottima prima colazione (caffè e brioche).
I cittadini che scelgono la bici per andare al lavoro s’incontreranno alle ore 7,00 presso il piazzale antistante la stazione ferroviaria e alle ore 7,15 si sposteranno lungo Corso Umberto fino a giungere a Piazza Vittoria dove verrà offerta ai partecipanti la colazione. Poi, tutti liberi, ognuno per la propria destinazione lavorativa.
L’iniziativa parte da un gruppo spontaneo di cittadini, già impegnati in appuntamenti ciclistici come il “CRITICAL MASS”. |