Ceglie M.ca, 18/09/2004
Tir contro ape. Muore anziano agricoltore
Un anziano agricoltore di Ceglie Messapica, Pietro Menga, 70 anni, attorno alle 12 di oggi ha perso la vita mentre si trovava nella sua Ape Car Piaggio.
Si è trattato di un incidente avvenuto lungo la strada provinciale Ceglie - Martina Franca. Il suo motociclo è stato preso in pieno da un tir il cui conducente, un albanese di 40 anni, non è riuscito ad evitare l’impatto.
Il piccolo mezzo a tre ruote subito dopo l’impatto è stato scaraventato a diversi metri di distanza capovolgendosi. Dal serbatoio del carburante dell’Ape è fuoriuscito del carburante che ha subito preso fuoco avvolgendo il piccolo mezzo tra le fiamme.
Per il Menga non c’è stato nulla da fare nonostante l’intervento di un automobilista che, munito di estintore, ha spento le fiamme.
Il suo corpo è rimasto ustionato. E quando si è riusciti a tirato fuori dalla moto ape era ormai privo di vita ed il suo corpo, ustionato in più punti, è stato trasferito presso l’obitorio dell’ospedale di Francavilla Fontana.
Menga, da una prima ricostruzione dell’accaduto fatta dai carabinieri, stava per svoltare lungo la strada che conduce alla pineta “Ulvo” proprio mentre sopraggiungeva il carmion che lo ha travolto.
Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv
|