Brindisi, 28/09/2009

Il centro famiglia del Comune tra le best practice del Ministero

Mercoledì 30 settembre, a Roma, si terrà un incontro presso il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali che ha scelto, quale servizio di buone prassi, il “Centro per la famiglia e servizio di mediazione” del Comune di Brindisi.
A tale incontro saranno presenti l’assessore comunale alle Politiche Sociali, avv. Gabriella Dell'Aquila unitamente al responsabile del servizio, dr.ssa Tiziana Recchia, le quali relazioneranno sulle attività, sulle finalità, sugli obiettivi e sulle procedure del servizio stesso.
L'invito e la scelta da parte del Ministero di un servizio del Comune di Brindisi è la conferma dell'impegno profuso, da oltre 10 anni, dall'Amministrazione Comunale nel campo delle tematiche a favore dell'infanzia e dell'adolescenza.
Il servizio “Centro per la Famiglia e il Servizio di Mediazione” offre servizi a tutte le famiglie, comprese quelle di nazionalità straniera.
Il Centro è composto da una equipe multi-professionale qualificata, in grado di offrire prestazioni di sostegno a ruoli e competenze genitoriali, e sviluppa interventi di prevenzione al disagio psicosociale, offrendo, nel contempo, un aiuto alle coppie in via di separazione o separate, attraverso il servizio di mediazione familiare, oltre uno spazio ‘neutro’ per figli e genitori in via di separazione o separati.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI