Brindisi, 01/10/2009

L'Ass. Regionale al Turismo Terrevoli in visita all'APT di Brindisi

Si è svolto stamani a Brindisi un incontro tra l’Assessore regionale al Turismo Magda Terrevoli ed il personale dell’Azienda di Promozione Turistica.
Tale incontro è stato preceduto da una conferenza stampa alla quale hanno partecipato anche il Commissario dell’APT Francesco Nacci ed il Direttore Cosimo Meca. E’ stato fatto il punto sullo stato di attuazione del programma “Città aperte 2009” che in provincia di Brindisi ha fatto registrare risultati estremamente positivi, con un ruolo attivo e propositivo svolto dagli enti locali e dall’associazionismo, oltre che dagli operatori del settore turistico.
Dati lusinghieri anche in riferimento alle presenze turistiche registrate in questa provincia, grazie ad una offerta estremamente variegata, con punte di eccellenza che riguardano l’enogastronomia, il turismo naturalistico e quello archeologico.
Tutto ciò va ad aggiungersi al gradimento che continuano a riscuotere le coste, le zone collinari, gli insediamenti rupestri ed i centri storici della provincia di Brindisi.
L’Assessore Terrevoli ha ribadito gli sforzi della Regione Puglia per incrementare il turismo in questa regione, utilizzando al meglio i nuovi collegamenti aerei. Non a caso, gli interventi di marketing saranno orientati principalmente sul turismo tedesco, francese ed inglese.
Maggiori particolari sulle iniziative che saranno assunte nei prossimi mesi, in ogni caso, saranno resi noti nel corso del Forum sul turismo che avrà luogo a novembre e durante il quale sarà presentato il nuovo brand della Puglia.

COMUNICATO STAMPA APT BRINDISI