Brindisi, 03/10/2009
Anteprima Natale 2009 Città dei Presepi
Iniziano i preparativi per l’edizione del 2009 de “La città dei presepi”. Il coordinatore della Confcommercio di Brindisi per il Progetto “Natale - Città dei Presepi”, Michele Labbruzzo, ha fornito in anteprima alcune delle novità che caratterizzeranno la V edizione.
Il tema proposto per quest’anno è “Dall’annunciazione dell’Angelo a Maria di Nazareth alla fuga da Betlemme” e come ogni anno possono partecipare singoli cittadini, gruppi e soprattutto tutte le scuole della provincia di Brindisi che sin dalla prima edizione hanno dimostrato un grande interesse per questa manifestazione.
Inoltre, è stato previsto un nuovo concorso “I PRESEPI ALL’APERTO”. Tanti presepi da realizzare nei rondò, strade, piazze, sagrati, contrade, masserie etc. per stupire i passanti, rendere il Natale una ricorrenza veramente speciale, conquistare l’attenzione nazionale ed internazionale e far entrare la provincia di Brindisi nel guinness dei primati per l’originalità e visibilità dell’iniziativa.
Tanti presepisti che hanno partecipato alle passate edizioni hanno già manifestato l’intenzione di aderire. Le iscrizioni sono aperte. Gli operatori economici possono sponsorizzare i presepi realizzandoli in proprio o adottandoli. Per maggiori informazioni collegarsi al sito www.cittadeipresepi.it
Uno degli obiettivi degli organizzatori è quello di garantire tutti i giorni, dal 1° dicembre al 31 gennaio, in almeno un Comune della provincia una serie di attrazioni che abbiano la specifica finalità di rivitalizzare l’economia dei centri storici, nell’ottica di incentivare e destagionalizzare il turismo. Per raggiungere tale ambizioso obiettivo è indispensabile la sinergia operativa pubblico-privato. Tutti i comuni della provincia di Brindisi, sin dal mese di luglio hanno ricevuto il progetto dettagliato e sono stati invitati ad aderire e collaborare.
|