Brindisi, 03/10/2009

UDC: avviata la campagna tesseramento

“Apriamo la campagna del tesseramento dell’UDC-Unione di Centro con la consapevolezza di vivere un momento di straordinaria importanza per il partito e per la nostra provincia”.
A dichiararlo è il senatore Euprepio Curto – commissario provinciale del partito di Casini – che nella giornata di ieri ha riunito la classe dirigente udcina per avviare la campagna del tesseramento e per fare il punto sui prossimi impegni elettorali che vedranno impegnata l’UDC sia sul fronte del rinnovo di molti consigli comunali, sia sul fronte delle consultazioni regionali.
“Ci sono tutte le premesse per fare un grande partito – ha esordito Curto – e per questo chiedo a tutti i dirigenti , al di là del ruolo attualmente ricoperto, il massimo impegno nella realizzazione di un progetto capace di restituire credibilità ad una Politica vista oggi con molta diffidenza da gran parte della pubblica opinione“.
“Da oggi, fino alla fine del 2009 – ha proseguito Curto – l’UDC sarà impegnata in tre direzioni: la redazione di una sorta di manifesto politico all’interno del quale saranno indicati i punti focali dell’azione politica del partito, un grande convegno sulla proposta d’istituzione di un polo biomedico presso la cittadella della ricerca di Brindisi a supporto di un nuovo distretto industriale ad alta tecnologia nel settore biomedico sanitario ed , infine , una importante iniziativa in un settore sicuramente strategico ma totalmente dimenticato quale il settore dell’Agricoltura“.
“Intanto – ha sottolineato Curto – registro con piacere un nuovo autorevole ingresso : quello dell’amico Raffaele Iaia, al quale va il ringraziamento dell’UDC, e mio personale, per l’attenzione riservata al partito, e per il contributo , sicuramente di alto profilo, che egli fornirà”.
“E’ la dimostrazione - ha concluso il presidente provinciale Udc – della bontà di una linea politica chiara che poggia su valori irrinunciabili che dovranno essere veicolati all’interno della società italiana“.

COMUNICATO STAMPA EUPREPIO CURTO - SEGRETARIO PROVINCIALE UDC