Brindisi, 03/10/2009
Antonucci (Pdl): "una sanatoria per le multe"
Il Comune di Brindisi può impegnarsi per garantire ai cittadini la possibilità di usufruire di apposita sanatoria per il pagamento delle multe.
L’invito è formulato da sei consiglieri comunali che hanno esaminato il problema e verificato la possibilità di attuazione. Infatti, il decreto anticrisi convertito in legge n. 102/2009 all’art. 15 prevede per i Comuni di adottare una minisanatoria che consente ai cittadini di mettersi in regola con le vecchie multe notificate entro il 31/12/2004. La proposta reca la firma della consigliera comunale Livia Antonucci, dei suoi colleghi del PDL Piero Santoro, Cosimo D'Angelo, Pasquale D'Agnello e Massimiliano Cursi e del consigliere dell’Alleanza per le periferie Carlo Gabrieli.
I sei consiglieri comunali hanno accertato che è possibile provvedere alla sanatoria mediante il solo pagamento del minimo della sanzione amministrativa prevista per la violazione a suo tempo commessa; delle spese di procedimento e notificazione del verbale; di un aggio ridotto al 4% per l'agente della riscossione nonché delle somme per il rimborso delle spese sostenute. Al sindaco Mennitti è stata presentata un’interrogazione con la quale si chiede di sapere se il Comune di Brindisi intende avvalersi di tale norma e offrire, quindi, una opportunità ai cittadini per sanare le posizioni debitorie per multe pregresse.
COMUNICATO STAMPA LIVIA ANTONUCCI – CONSIGLIERE COMUNALE PDL
|