Brindisi, 05/10/2009
La Camera di Commercio di Brindisi per "Italia in Turchia 2010"
La Camera di Commercio di Brindisi è stata chiamata a far parte, insieme agli enti camerali di Milano, Trieste, Modena e Torino, di un tavolo permanente per la redazione del programma “Italia in Turchia 2010” che vedrà coinvolto l’ente brindisino nella organizzazione e nel coordinamento di iniziative organizzate in occasione dell’evento “Istanbul capitale europea della cultura 2010”.
La scelta di Brindisi è stata ufficializzata stamani nel corso di un incontro svoltosi a Roma presso il Ministero degli Esteri, a cui hanno partecipato il presidente Alfredo Malcarne ed il segretario generale Eupremio Carrozzo. In ogni caso, la presentazione ufficiale delle iniziative promosse dall’Italia avrà luogo in occasione della visita che il Presidente della Repubblica effettuerà a Istanbul dal 17 al 19 novembre 2009. La Camera di Commercio di Brindisi sarà impegnata, in particolare, nella organizzazione di eventi che vedranno coinvolto il sistema delle piccole e medie imprese pugliesi nei settori della nautica, dell’agroalimentare di qualità e del tessile-abbigliamento. Una collaborazione che si concretizzerà attraverso missioni e con incontri istituzionali e “business to business” durante l’anno 2010.
La presenza italiana nell’ambito di tali iniziative è stata organizzata dall’Istituto del Commercio Estero e da Unioncamere.
COMUNICATO STAMPA CAMERA DI COMMERCIO DI BRINDISI |