Brindisi, 10/10/2009

Domani il convegno "Costruire il lavoro in tempo di crisi"

"Costruire il lavoro in tempo di crisi. Fund raising e progettazione": è il tema di un Convegno regionale pubblico che si terrà domenica 11 ottobre a Brindisi presso il salone san Michele (piazza Duomo – Basilica Cattedrale) a partire dalle ore 10.
L’appuntamento formativo è organizzato dal Movimento Lavoratori di Azione Cattolica (Mlac) con lo scopo di creare una rete di collaborazione, in particolare con le istituzioni, e agire direttamente in momenti di crisi piuttosto che attendere soluzioni.
Porteranno il loro saluto ai partecipanti: Cristiano Nervegna, Segretario nazionale del Mlac; Vincenzo Di Maglie, Delegato Regionale dell’Azione Cattolica; e Paola Baldassarre, Assessore alla Cultura della Provincia di Brindisi.
Relazioneranno: Angelo Grasso, direttore Ipres (Istituto pugliese ricerche economiche e sociali), con una relazione su “Fondi europei e progettazione”; Donato Parisi, formatore del Progetto Policoro e direttore dell’associazione Form. Ami, sul tema “Misure regionali e bandi locali”.
Alle ore 12,30 mons. Rocco Talucci, Arcivescovo di Brindisi-Ostuni, presiederà la Celebrazione Eucaristica nella Basilica Cattedrale.
I lavori proseguiranno nel pomeriggio con due laboratori tematici su “Progettazione europea” e “Bandi locali”.
Le conclusioni saranno affidate a Stefano Marra e Antonio Petraroli, Incaricati del Movimento Lavoratori dell’Azione Cattolica per la Puglia.

COMUNICATO STAMPA ARCIDIOCESI DI BRINDISI-OSTUNI