Brindisi, 14/10/2009

Natale 2009: parte il concorso "Presepi all'aperto"

Nell’ambito dell’iniziativa “Natale 2009 Città dei Presepi”, promosso dalla Confcommercio di Brindisi, è stato indetto il nuovo concorso, “Presepi all’aperto”, che si aggiunge ai tre precedenti, “Presepi al coperto”, “Presepi delle scuole” e “Un corto per la BIT”, concorsi che stanno incontrando il gradimento dei presepisti locali. Sono infatti arrivate, a pochi giorni dal suo lancio, le prime adesioni per quest’ultima sezione, per contribuire alla costruzione della “Città dei Presepi” nella provincia di Brindisi .
La “Lega Navale” di San Vito dei Normanni, l’Associazione “Vivere per Essere” di Mesagne, l’Associazione A.C.S.R La Rosa di Brindisi e l’Associazione Pro Loco di Francavilla Fontana si sono già candidate per predisporre dei grandi presepi all’aperto nei Comuni di San Vito dei Normanni, Ostuni e Francavilla Fontana.
Oltre alle associazioni e ai presepisti, si auspica una partecipazione massiccia da parte degli operatori economici che potranno costruire in proprio un presepe o adottarlo.
“Le aziende aderenti al progetto – dichiara Michele Labbruzzo, coordinatore del progetto per la Confcommercio di Brindisi - avranno, quindi, l’occasione di sponsorizzarsi facendosi conoscere in tutto il mondo, grazie alla visibilità che sarà loro offerta sul sito www.citttadeipresepi.it. Al riguardo, infatti, va ricordato che lo scorso anno, nel trimestre novembre, dicembre e gennaio, il sito in questione ha registrato oltre 30.000 visite, di cui il 20% circa dall’estero”.
L’iniziativa è stata accolta con grande interesse da parte dei tour operator nazionali ed internazionali che, per le festività natalizie, invitano a visitare i comuni pugliesi che organizzano l’evento “Natale 2009 – Città dei Presepi”.