Roma, 14/10/2009

Il Sen. Saccomanno (Pdl) presenta interrogazione su infermieri

Il senatore Michele Saccomanno (PDL), componente della Commissione Igiene e Sanità, interviene con un'interrogazione sull'annoso problema dell'ottenimento dell'equivalenza del titolo di infermiere generico, infermiere psichiatrico e di puericultrice con quello dell'infermiere professionale.
Il senatore chiede al Ministro della salute, del lavoro e delle politiche sociali se, considerato che il numero degli infermieri e degli operatori socio - sanitari di tipo specializzato a disposizione delle strutture del Sistema Sanitario Nazionale sarebbe inferiore alle reali necessità, sia a conoscenza delle modalità e dei criteri in base ai quali si è proceduto o meno all'applicazione della legge 26 febbraio 1999, n. 42.
Inoltre chiede di sapere se e quali iniziative il ministero intenda intraprendere al fine di dare il giusto riconoscimento professionale a tutti gli operatori sanitari che, con il loro lavoro, contribuiscono all'efficienza e all'efficacia del Servizio Sanitario Nazionale, con particolare riguardo per gli infermieri generici, gli infermieri psichiatrici e le puericultrici.

COMUNICATO STAMPA SEN. MICHELE SACCOMANNO