Brindisi, 20/10/2009

Mamadù partecipa a "Io faccio la spesa giusta"

Dal 17 al 25 ottobre l'Associazione di Volontariato Mamadù partecipa a "Io faccio la spesa giusta", la settimana di promozione del commercio equo e solidale, iniziativa nata nel 2004 con l’obiettivo di sensibilizzare i consumatori all’acquisto consapevole attraverso l'organizzazione di eventi e iniziative all’interno delle Botteghe del commercio equo.

La Bottega del Mondo Mamadù, che è a Brindisi in via Primo Longobardo 21 al quartiere Casale, è impegnata nella diffusione di prodotti del commercio equo e solidale, e lo fa proponendo prodotti alimentari, libri, artigianato, bomboniere, i e articoli da regalo.
Il Commercio Equo e Solidale è un approccio alternativo al commercio convenzionale; esso promuove giustizia sociale ed economica, sviluppo sostenibile, rispetto per le persone e per l’ambiente, attraverso il commercio, la crescita della consapevolezza dei consumatori, l’educazione, l’informazione e l’azione politica.
Il Commercio Equo e Solidale è una relazione paritaria fra tutti i soggetti coinvolti nella catena di commercializzazione: dai produttori ai consumatori.

Per la sesta edizione di “io faccio la spesa giusta” La Bottega del Mondo Mamadù sosterrà la campagna regalando ai clienti-soci che spenderanno almeno 15€ una “Maglietta Giusta” “griffata” Mamadù!!!!