Francavilla F.na, 27/09/2004

Sgominata organizzazione dedita allo spaccio di droga

I carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana, al comando del capitano Mario La Mura, hanno eseguito 12 ordinanze di custodia cautelare in carcere e notificato 10 avvisi di garanzia a piede libero nell'ambito dell'operazione denominata Paris attuata contro una presunta organizzazione dedita al traffico di stupefacenti.
L'operazione odierna giunge al termini di un'indiagine iniziata lo scorso anno a seguito di una morte per overdone di un giovane di Ceglie Messapica, Dario Pascariello, ed altri fatti verificatisi a Francavilla Fontana e nell'hinterlad brindisino. In particolare si è indagato sull'attività di Antonio Parisi che, nel maggio dello scorso anno, fu ferito con colpi di arma da fuoco ad una gamba.
E l’intera vicenda ruota proprio attorno all’attività dello spaccio di eroina a capo della quale ci sarebbero Antonio Parisi, il figlio Cosimo ed il genero Giuseppe Pentassuglia, accusati di aver organizzato e gestito i traffico di droga non solo a Francavilla Fontana ma anche, grazie ai propri emissari, ad Ostuni, Carovigno, Ceglie Messapica, Latiano e Manduria.
Gli arresti sono stati eseguiti sulla base di ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal gip Simona Panzera su richiesta del sostituto procuratore Pasquale Sansonetti del Tribunale di Brindisi.
All’operazione hanno preso parte 60 carabinieri oltre ad un elicottero ed al gruppo cinofili di Bari.
I particolari dell’operazione sono stati resi noti nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso il comando dei carabinieri di Francavilla Fontana dal comandante della Compagnia, Mario La Mura.
Questa, per l’ufficiale è stata anche l’occasione per salutare la stampa ed il territorio in vista del suo imminente trasferimento al comando della compagnia urbana “Corsico” di Milano.

Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv