Brindisi, 24/10/2009

Minaccia la madre per soldi: arrestato 38enne

Nella serata di ieri, gli agenti della Sezione Volanti della Questura di Brindisi hanno tratto in arresto, in fragranza di reato, il trentottenne brindisino Marco Bellucci per i reati di tentata estorsione aggravata, maltrattamenti, violenza, danneggiamento.
L'uomo è stato bloccato in un’abitazione del centro dalla volante di zona dedicata al dispositivo antirapina allertata pochi secondi prima da una chiamata di emergenza sul 113. Giunti sul posto gli agenti hanno immobilizzato il Bellucci mentre minacciava di morte l’anziana madre, della cui abitazione aveva già devastato mobilio e suppellettili, per indurla a cedergli denaro. Dopo una breve colluttazione i poliziotti hanno atterrato il malvivente ammanettandolo.
Nel medesimo frangente un’altra volante del servizio antirapina ha intercettato il sorvegliato speciale Ivano Cannalire, 26 anni, che alla guida di un’autovettura cercava di sottrarsi all’azione di controllo degli agenti. Fermato, è stato tratto in arresto per violazione delle prescrizioni della misura di prevenzione personale antimafia.
Sia Bellucci che Cannarile sono stati associati alla locale casa circondariale