Brindisi, 26/10/2009

Domani incontro sul Piano Faunistico Venatorio in Provincia di Brindisi

Il gruppo consiliare del PDL della Provincia di Brindisi ha organizzato per domani martedi 27 cm alle ore 18,00 c/o la sala consiliare dell'ente in Piazza S. Teresa un'incontro pubblico aperto al contributo dell'associazionismo venatorio,agricolo ed ambientalista sul tema : "Piano Faunistico Venatorio, una penalizzazione per la provincia di Brindisi".

"Prendiamo atto che sia tutti i gruppi consiliari del centrosinistra ,sia la stessa giunta provinciale con un atto deliberativo hanno fatto proprio l'Ordine del giorno del nostro gruppo, che riprendendo la posizione dell'Amministrazione provinciale di lecce, chiede che l'entrata in vigore del Piano Faunistico Venatorio sia traslata al 2010 ,al fine di provvedere almeno al tabellamento delle aree interessate.
Questo anche in presenza dei ricorsi amministrativi già avviati da associazioni venatorie, agricole e da cittadini ,sia della nostra provincia che dell'intera regione.
Tale spostamento temporale ovviamente deve servire affinchè ,nelle more di questi mesi, si provveda a profondi cambiamenti di un piano che è riuscito nell'impresa di deludere contemporaneamente agricoltori, cacciatori, ambientalisti e forze politiche, oltre a gettare nella confusione enti pubblici e soggetti deputati al controllo del territorio.
In mancanza di impegni precisi da parte della giunta regionale nelle prossime settimane, sarà dovere dell'intero consiglio provinciale farsi carico di tutte le iniziative tese ad impedire che questo piano invece di regolare serva solo ed esclusivamente a punire il nostro territorio".

COMUNICATO STAMPA NICOLA CIRACI' - CAPOGRUPPO CONSILIARE PDL