Brindisi, 27/10/2009
Tra sei mesi la Pet Tac all'Ospedale Perrino
Hanno preso il via questa mattina i lavori per l’installazione della Pet-tac e per l’adeguamento degli impianti presso il reparto di Medicina Nucleare dell’ospedale “A. Perrino” di Brindisi, diretto dal dottor Bernardo Scarano.
Il tutto rispettando la tempistica prevista alla sottoscrizione del contratto che l’ASL BR ha sottoscritto lo scorso 24 settembre con la ditta G. E. Medical System, la quale si è aggiudicata la gara per una spesa complessiva di 4.500.000 euro
Il termine dei lavori è fissato per il mese di aprile 2010 mentre, per l’utilizzo dell’apparecchiatura, il personale addetto effettuerà a partire dal mese di dicembre 2009 la formazione mirata presso gli ospedali di San Giovanni Rotondo e Napoli.
Soddisfazione è stata espressa dal direttore generale dell’ASL BR Rodolfo Rollo per l’avvio dei lavori che consentirà, quindi, di rispettare le scadenze e la tempistica per fare in modo di avere tra circa sei mesi l’operatività del reparto e del nuovo macchinario all’interno dell’ospedale “Perrino” di Brindisi. Con l’attivazione della Pet-tac, difatti sarà possibile effettuare importanti esami che consentono una diagnosi precoce permettendo di localizzare accuratamente gli eventuali processi patologici degli organi o dei distretti analizzati, soprattutto con finalità in campo oncologico.
COMUNICATO STAMPA ASL BRINDISI
|