Ostuni, 28/10/2009
ASL: sabato convegno sulle malattie infettive al GH Santa Lucia
Il Grand Hotel Masseria Santa Lucia di Ostuni sarà la sede del convegno dal titolo “Ruoli e competenze dell’infettivologo nell’era della globalizzazione”, in programma per sabato 31 ottobre a partire dalle ore 9.00. Il convegno è organizzato dall’ASL BR e dall’Unità Operativa Complessa di Malattie infettive dell’ospedale “Perrino” di Brindisi, diretto da Piergiorgio Chiriacò, con il patrocinio della Società Italiana Malattie Infettive e Tropicali (SIMIT).
Il programma prevede, dopo i saluti del direttore generale dell’ASL BR Rodolfo Rollo, del presidente dell’Ordine dei Medici di Brindisi Emanuele Vinci e del presidente nazionale della SIMIT Francesco Mazzotta, e l’introduzione al tema da parte del dottor Pastore, interventi sui seguenti argomenti: HIV e patologie correlate; le patologie HBV/HCV e loro trattamento; le pneumopatie diffuse; le infezioni da SNC; le infezioni proteiche e dei tessuti molli; le infezioni correlate alle procedure assistenziali.
Nel pomeriggio a partire dalle ore 15.00, si terrà la tavola rotonda “Realtà e aspettative” con relatori provenienti dai reparti di Malattie Infettive degli ospedali San Carlo di Potenza; Madonna delle Grazie di Matera; Ospedali Riuniti di Foggia; Vittorio Emanuele II di Bisceglie; Policlinico di Bari; Giovanni XXIII di Bari; Ospedale Fallacara di Triggiano; Ospedale Perrino di Brindisi; Vito Fazzi di Lecce; Santa Caterina Novella di Galatina e SS. Annunziata di Taranto.
COMUNICATO STAMPA ASL BRINDISI |