Brindisi, 05/11/2009

Sabato torna il festival della libertà dei popoli europei

Torna anche quest’anno il tradizionale festival della libertà dei popoli europei, organizzato a Brindisi dal Comitato IX Novembre e dell’Associazione Internazionale Identità Europea in occasione del ventennale della caduta del muro di Berlino.
L’evento che si svolgerà in piazza Vittoria sabato 7 novembre a partire dalle ore 16,00 è promosso ai sensi della legge 61/05, e vede la collaborazione del Centro Studi Europaitalia, con il Patrocinio di Parlamento Europeo, Ministero della Gioventù, Regione Puglia, Provincia di Brindisi, Comune di Brindisi.
Bands musicali giovanili provenienti da tutta la provincia si esibiranno a partire dal primo pomeriggio, mentre i ragazzi edificheranno un simbolico muro in cartone.
Alle ore 17,30 il momento istituzionale più atteso dove interverranno gli esponenti degli enti locali, delle associazioni, e ci sarà l’abbattimento del muro.
Previsti gli interventi dei rappresentanti delle istituzioni comunali, provinciali, regionali e parlamentari nazionali ed europei, tra cui ben tre eurodeputati:
• On. Enzo RIVELLINI
• On. Raffaele BALDASSARRE
• On. Barbara MATERA

COMUNICATO STAMPA COMITATO IX NOVEMBRE IDENTITA EUROPEA - COORDINAMENTO REGIONALE PUGLIA