Brindisi, 11/11/2009

CCIAA: Alfredo Malcarne eletto nel consiglio direttivo di "Assonautica"

Prestigioso riconoscimento per il Presidente della Camera di Commercio di Brindisi Alfredo Malcarne. Il Consiglio esecutivo di Unioncamere nazionale, nella seduta svoltasi nei giorni scorsi, ha deliberato la nomina del dott. Malcarne all’interno del Consiglio direttivo di “Assonautica” in rappresentanza di Unioncamere per il prossimo triennio.

Tale nomina avviene proprio nel momento in cui Unioncamere ha avviato una azione di rilancio della mission di Assonautica, in collaborazione con la stessa Associazione e con gli enti camerali interessati allo sviluppo della nautica da diporto. In tal senso, va detto che gli uffici di Unioncamere hanno già redatto un documento di analisi che costituirà una base di riflessione utile a delineare le linee guida del piano di rilancio per rafforzare le capacità progettuali dell’Assonautica.

La Camera di Commercio di Brindisi, come è noto, ha svolto un ruolo fondamentale per la nascita del Distretto regionale della Nautica da diporto attraverso cui l’intero comparto pugliese potrà trovare risorse e progettualità per collocarsi ai primi posti in Italia in termini imprenditoriali ed occupazionali.

COMUNICATO STAMPA CCIAA DELLA PROVINCIA DI BRINDISI