Brindisi, 17/11/2009

Giove: a Brindisi la fiera del Turismo del Basso Adriatico

Realizzare a Brindisi la 1° Fiera del Turismo del Basso Adriatico. E’ quanto chiede Raffaele Giove, Presidente de “Il Faro, Associazione Operatori Turistici di Brindisi e Provincia, in una lettera aperta inviata oggi.
La missiva è indirizzata a tutti gli enti competenti in materia (Ministro al Turismo, Presidente della Regione Puglia, Presidente della Provincia, Sindaco di Brindisi, assessori al turismo di Regione, Provincia e Comune, Commissario dell’ATP di Brindisi, Presidente dell’Autorità Portuale di Brindisi, Presidente della CCIAA di Brindisi) e per conoscenza agli organi di stampa ed al Presidente del Propeller Club Nicola Zizzi.
Nella lettera si legge: "nel corso delle mie continue visite e partecipazioni alle Fiere Nazionali ed Internazionali sul Turismo e nei numerosi contatti intercorsi con espositori ed operatori, ho avuto modo di rilevare l'esigenza di rappresentare e coagulare interessi turistici del Salento e del Basso Adriatico.
In particolare, nel corso della Fiera Philoxenia di Salonicco, ho contattato un gran numero di operatori stranieri realmente disponibili a proporre le loro strutture e conoscere le nostre capacità ricettive.
Cogliendo tale oggettiva e realistica disponibilità, ho chiesto, se pur in termini informali, la loro disponibilità ad occupare stand espositivi a Brindisi.
Con la presente quindi, se pur in forma di programmazione futura, si richiede un cenno di valutazione ed eventuale assenso rimandando a successivi incontri l'approfondimento dell idea; in questa occasione avrò modo di dettagliarVi anche i reali contatti ed i rapporti in essere con i richiamati Tour Operator.
Certo di un riscontro, resto a Vs. disposizione."