|
Ceglie Mess.ca, 18/11/2009
Pdl avvia il percorso programmatico del centrodestra
A seguito del mandato ricevuto in data 9 cm presso la sede provinciale del PDL dai coordinatori provinciali on. Vitali e avv. Friolo sono state avviate, in piena autonomia le trattative politiche a livello cittadino, tese ad individuare un percorso programmatico comune a tutte le forze del centrodestra.
A tal fine si sono riunite le segreterie cittadine del PDL,DC,La Destra, UDC, PSI, Alleanza di Centro ed Mpa che dopo un proficuo dibattito, hanno formalizzato la nascita del tavolo politico programmatico della coalizione ed hanno avviato, ove fattibile e nella rispettiva autonomia, un percorso comune teso a realizzare un programma di governo credibile e prospettato al futuro, che metta le giovani generazioni e l'impresa locale al centro delle strategie di sviluppo.
Pensiero comune condiviso da tutti è stato l'individuazione di un criterio per la scelta del candidato Sindaco che si basi sull'esperienza politica e amministrative oltre che sulla coerenza, vista anche la deludente esperienza degli ultimi 5 anni che ha privilegiato il novismo rispetto alle competenze.
Nei prossimi giorni il tavolo del centrodestra sarà impegnato in iniziative di confronto con la città su tutti i temi strategici della comunità ed in particolare in una iniziativa tesa a far conoscere ai cittadini cegliesi le modalità per preparare le osservazioni al PUG entro il 3 gennaio al fine di cercare di migliorare uno strumento che invece di essere volano della crescità della comunità rischia, senza le necessarie modifiche ,di essere un ennesimo freno ed in una iniziativa di denuncia dello stato di abbandono del territorio sempre più invaso da rifiuti.
Il coordinamento cittadino del PDL con il percorso avviato in modo partecipativo intende inoltre chiarire che iniziative folkloristiche o camaleontesche avviate da soggetti estranei al nostro movimento non vedono in alcun modo la condivisione di tutti coloro che rappresentano la nostra forza politica e che quindi tutte le decisioni relative alla futura campagna elettorale saranno assunte dal tavolo del centrodestra nella sede istituzionale del movimento nella massima trasparenza e lealtà verso i cegliesi.
I coordinatori cittadini PDL di Ceglie messapica
avv. Carlo Verusio
prof. Pranco Nigro
|