Cisternino, 26/11/2009

Blasi inaugura la nuova sede del Partito Democratico

Domenica 29 novembre il segretario regionale del PD Sergio Blasi incontra i cittadini di Cisternino invitati dal locale Circolo per l'inaugurazione delle nuova sede. Il PD di Cisternino ritorna nella centralissima Via Roma dove era nato e dove aveva aperto il comitato elettorale per le Provinciali e le Europee scorse. Questa volta è al n° civico 52. Una nuova sede già appartamento al piano terreno dell'epoca Liberty; la prima espansione di Cisternino agli inizi del '900.
"E' una sede a stanze, senza open space, per lavorare sodo per commissioni, per fare più riunioni in contempornea, per vedere filmati e fare formazione, per essere la casa democratica di tutti" - ha dichiarato il Segretario di Circolo Vito Zizzi.
Sarà una inaugurazione a tutti gli effetti con spumante, vino locale e dolcetti, ma certamente su Blasi saranno concentrati gli interrogativi circa la delicata fase delle scelte per le Elezioni Regionali del 2010.
Blasi ha accettato l'invito con entusiasmo, conoscendo la fama di Circolo virtuoso come partecipazione e presenza politica e capacità ammisitrativa alla guida del Comune dove il Centro Sinistra, come nella Grecìa Salentina è stato protagonsita attivo dello sviluppo turistico. Quello di Cisternino è inoltre l'unico circolo di Puglia che nel congresso ha votato un ordine del giorno sul "Fedarilismo Progressista" che è stata uno dei "motivi forti" della sua Mozione.