Brindisi, 26/11/2009
Tutto pronto per il congresso provinciale del PD
Il PD della provincia di Brindisi concluderà entro il 20 Dicembre la fase congressuale per eleggere i 27 Segretari di Circolo e quello Provinciale , dopo che nei mesi scorsi sono stati eletti , anche attraverso le primarie, il Segretario Nazionale, Pierluigi Bersani, e quello Regionale, Sergio Blasi.
E’ questa la decisione che la Commissione Provinciale per il Congresso , d’intesa con il Segretario,
ha assunto ieri, fissando per il 12 e 13 dicembre le date per lo svolgimento dei Congressi di Circolo e per il 19/20 la data per quello provinciale.
Si avviano così le procedure per la presentazione delle candidature a Segretario , che devono essere presentate entro e non oltre il 9 dicembre prossimo, e che porteranno contemporaneamente alla elezione dei componenti dei Coordinamenti di Circolo e di quello provinciale.
I 3679 iscritti al PD della provincia di Brindisi, distribuiti nei 27 Circoli dei 20 Comuni, saranno chiamati dunque a questo ulteriore esercizio di democrazia in due giornate che tra l’altro coincidono con l’iniziativa del PD a livello nazionale denominata “ 1000 Piazze per l’alternativa “, durante le quali saranno presentate le proposte sui temi di attualità: dal lavoro all’ambiente, dalla giustizia alla sanità.
COMUNICATO STAMPA PARTITO DEMOCRATICO |