Brindisi, 27/11/2009
Don Giuseppe Satriano guida la riflessione spirituale su Radio InBlu
Da domenica 29 novembre Don Giuseppe Satriano su Radio inBlu guiderà la riflessione spirituale quotidiana per tutto il periodo di Avvento e Natale.
Radio InBlu è la syndacation a cui aderiscono tre radio della provincia di Brindisi: Radio Frate Sole, Rai Costa del Sud e Dara2000.
Andrà in onda dal ogni giorno alle 6.45 sulle frequenze nazionali di InBlu e su tutte le radio che aderiscono al circuito, nonché sul satellite.
Don Giuseppe Satriano è nato a Brindisi, ha 49 anni.
E’ sacerdote da 24 anni. La sua formazione è stata curata presso il Seminario Regionale di Molfetta (Ba). Prima ancora della sua Ordinazione ha offerto la sua opera presso “La Nostra Famiglia”, istituzione che si occupa di bambini disabili.
Nominato dall’allora Vescovo, Mons. Todisco, Rettore del seminario minore della Diocesi, ha svolto questo ufficio per dodici anni. Maturata, quindi, la vocazione missionaria, si è recato in Kenia e a Marsabit, condividendo la vita con i poveri del luogo.
Rientrato in Italia ed essendo venuto a mancare il Vicario generale, il Vescovo attuale, Mons. Talucci, lo ha nominato Vicario.
Attualmente è impegnato a moderare lo svolgimento del Sinodo Diocesano della nostra Chiesa locale. |