Roma, 02/10/2004
Fiat Avio: Carbonella richiede un vertice presso il Ministero
L'On. della Margherita. Giovanni Carbonella ha inviato una lettera inviata al Ministro per le Attività Produttive, On. Antonio Marzano, per richiedere un incontro urgente sull'annoso problema dell'AVIO spa di Brindisi. Di seguito il testo integrale della missiva.
Onorevole Ministro,
le scrivo per metterLa a conoscenza che il territorio della provincia di Brindisi è travagliato da una profonda crisi economica e occupazionale, conseguente ad una progressiva deindustrializzazione che ha colpito i vari comparti industriali (chimica, meccanica e edile).
Le forze sociali e le istituzioni sono estenuamente impegnate nel fronteggiare l’emergenza sociale e delineare una nuova prospettiva di sviluppo per il territorio.
I parlamentari della provincia di Brindisi, a loro volta, non hanno mancato di rappresentare con una certa assiduità e nelle sedi competenti la gravità della situazione.
A peggiorare il quadro innanzi esposto, è intervenuta la drammatica crisi che riguarda un settore tradizionale come quello aeronautico trainante per la nostra economia.
L’AVIO S.p.A. di Brindisi infatti, ha rinnovato alle forze sindacali richiesta di Cassa Integrazione Guadagni per 800 dipendenti a partire dalla fine di ottobre e fino a febbraio 2005, le OO. SS. all’unisono hanno respinto la richiesta medesima.
A questo proposito si rende necessario un’incontro urgente presso il suo Ministero con tutti i soggetti interessati alfine di esaminare la situazione e trovare le opportune soluzioni.
In attesa di un Vostro cortese riscontro, Vi invio i migliori saluti.
Roma, 01 ottobre 2004
On. Giovanni CARBONELLA
COMUNICATO STAMPA ON. GIOVANNI CARBONELLA |