Latiano, 01/12/2009
Natale a Teatro: venerdì "non prendiamoci sul serio"
«Non prendiamoci sul serio!!!» è il titolo dell’esilarante spettacolo che la Compagnia Teatrale “Le Comete” di Latiano metterà in scena domenica 6 dicembre, alle ore 20,00 presso il Cine-Teatro “Olmi”. L’iniziativa si inserisce nella rassegna intitolata “Natale a Teatro” ed è patrocinata dal comune di Latiano.
Lo spettacolo, composto da cinque divertenti atti unici in vernacolo latianese, scritti e riadattati da Angelo Deleo, Cleto Pernisco e Totò Attanasi, per la regia di Angelo Deleo, si avvale di un linguaggio colorito, come solo il dialetto può esprimere e rappresenta cinque situazioni di vita quotidiana che coinvolgono il pubblico facendolo immedesimare e divertire. Come tutte i lavori teatrali che si rispettino, emerge, alla fine, una morale resa fruibile dalla giusta ironia e dalla caratterizzazione dei personaggi. Le scenette saranno alternate da brani musicali, eseguiti dal musicista Angelo Guarini.
Ad interpretare i ruoli saranno: Angelo Deleo, Emanuele Carbone, Lorena Locorotondo, Italo Marzio, Benigno Chisena, Anna Vergine, Francesco Chionna, Paola Chisena, Elio Lamarina, Piero Palma e Daniela Giannotta. Presenterà la serata Antonella Rubino.
Della parte tecnica si occuperanno, invece, Mario Orsini, Elio Lamarina e Benigno Chisena mentre la regia audio sarà affidata a Stefano Capitanio.
|