Ostuni, 04/12/2009

Aspettando il Natale con i ragazzi del centro socio-riabilitativo

“Aspettando il Natale” è la mostra di oggetti artigianali ed artistici realizzati dai ragazzi del centro socio-riabilitativo per la salute mentale (sito in via Don Minzoni) ad Ostuni.
Presso Palazzo Tanzarella, lungo via Cattedrale, nel centro storico della “Città bianca”, domenica prossima, 6 dicembre, alle ore 17.30, si svolgerà la cerimonia di apertura alla quale presenzierà il Sindaco, Domenico Tanzarella; l’assessore alle Politiche sociali, Tommaso Moro e il direttore UOC per i tre comuni, Michele Bruno.
Il centro, gestito dalla cooperativa sociale onlus “Verde e dintorni”, rientra in un progetto dell’Ambito territoriale 2 di Brindisi comprendente i comuni di Cisternino, Fasano e Ostuni La mostra resterà aperta fino al 10 dicembre prossimo (con apertura tutti i giorni dalle ore 16 alle 20.30) e proporrà tante idee regalo per il Natale.
Sono in esposizione varie soluzioni di oggettistica per la casa e addobbi natalizi interamente realizzati a mano dai ragazzi del centro così come saranno in mostra disegni a matita dell’artista Mario Ciciriello.
Frutto del lavoro giornaliero avviato sin dal mese di giugno scorso; la mostra rappresenta la prima occasione ufficiale che i ragazzi hanno per mostrare quanto realizzato all’interno dei laboratori del centro.
La mostra costituisce un’opportunità affinchè i giovani stessi aprano alla popolazione le porte del centro che nonostante sia appena nato si mostra già luogo vivo, attivo e produttivo.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI