Brindisi, 05/12/2009

Curto (UDC) sulla manifestazione sindacale

“Ove non fossi stato impegnato fuori dalla città di Brindisi avrei partecipato personalmente all’iniziativa di Cisl, Uil e Cgil a favore del lavoro e dello sviluppo“.
A dichiararlo è il senatore Euprepio Curto , commissario provinciale Udc.
“Apprezzo – ha commentato Curto – lo spirito positivo dell’iniziativa , finalizzata , tra l’altro, ad innalzare la soglia della sensibilità generale , rispetto a due temi su cui si sono sempre spesi fiumi di parole ma pochissime realizzazioni concrete“.
“Non vi è alcun dubbio sul fatto – ha proseguito Curto – che la realtà rappresentata da chi governa il Paese è diametralmente opposta rispetto a quella reale, caratterizzata da precarietà e disperazione. E, pur tuttavia non è dato riscontrare un solo segnale incisivo capace di invertire la tendenza e di ridare la speranza“.
“Anche la Legge Finanziaria – in corso di esame – rappresenta una ulteriore occasione perduta per imprimere una profonda accelerazione ai processi di sviluppo. E se poi a tutto ciò dovesse effettivamente aggiungersi una sorta di tattica ostruzionistica in tema di effettivo conseguimento di risorse assegnate , da utilizzare a fini elettorali, la Politica avrebbe raggiunto il punto più basso della sua credibilità“.
“ Alle sigle sindacali che hanno organizzato l’iniziativa –ha concluso Curto – vada non solo l’augurio di una buona riuscita della manifestazione , ma anche l’esortazione a proseguire sulla via della difesa dei principi del diritto al lavoro e allo sviluppo “.

COMUNICATO STAMPA EUPREPIO CURTO (UDC)