Brindisi, 09/12/2009

18/12: giornata di formazione sull'innovazione aziendale

Il Consorzio CETMA, in collaborazione con la Delegazione ADI Puglia e Basilicata e IPI-RIDITT (Rete Italiana per la Diffusione dell'innovazione e il Trasferimento Tecnologico alle Imprese) organizza, per il 18 dicembre 2009, una giornata formativa dal titolo: “Sostenere, proteggere e promuovere l’innovazione: strumenti per la competitività delle imprese”.
In uno scenario di difficoltà economica a livello globale, l’innovazione, la ricerca ed il trasferimento tecnologico sono le principali leve per il superamento della crisi. Da qui nasce l’esigenza di un momento formativo finalizzato a stimolare il dibattito e la riflessione sul Sistema dell’Innovazione, sia a livello Regionale che Nazionale, al fine di accrescere la consapevolezza, anche fra gli stessi operatori, dell’importanza delle azioni sinergiche e sistemiche nei complessi processi di innovazione.
Questo appuntamento si presenta come un’interessante occasione per mettere a fuoco questi temi e per confrontarsi su modelli, strumenti e strategie per promuovere l’innovazione. Il corso inoltre verterà su uno scambio di buone pratiche e sulla presentazione di esempi di riuscita e fattiva collaborazione fra il mondo della ricerca ed il sistema produttivo per lo sviluppo del territorio.