Brindisi, 14/12/2009

PD: le risultanze dei congressi dei circoli della Provincia

Si sono tenuti sabato 12 e domenica 13 dicembre , i Congressi di Circolo del Partito Democratico della provincia di Brindisi per eleggere gli organismi dirigenti locali e provinciali.
Numerosi e qualificati gli interventi che hanno caratterizzato il dibattito, centrato prevalentemente sulle questioni del lavoro e dello sviluppo ma anche sull’impegno del PD perché nelle nostre città migliori la qualità della vita e dell’ambiente.
Corale è stata poi la richiesta perché gli organismi dirigenti del PD, a tutti i livelli, lavorino perché si possano realizzare in Puglia le condizioni utili per proseguire l’esperienza di governo alla Regione e nello stesso tempo costruire l’alternativa al governo nazionale di centrodestra sempre più incapace di dare risposte adeguate ai problemi del Mezzogiorno.
Ampio e generalizzato il rinnovamento dei gruppi dirigenti e la scelta condivisa dei segretari con una notevole rappresentanza delle donne e dei giovani.
Di particolare rilievo l’unanimità dei consensi manifestata alla proposta unitaria del candidato a segretario provinciale, Corrado Tarantino , che esprime al meglio la volontà di un partito unito e rinnovato che vuole radicarsi fortemente sul territorio ed essere strumento utile alla crescita civile, culturale e sociale della comunità brindisina.
Il Congresso provinciale, convocato per Venerdì 18 alle ore 16 , presso la Biblioteca Provinciale di Brindisi, sarà l’occasione per insediare il nuovo segretario, insieme ai 126 componenti l’Assemblea provinciale, ma anche per eleggere la Direzione e gli altri organismi di governo del PD.

COMUNICATO STAMPA PARTITO DEMOCRATICO - SEGRETERIA PROVINCIALE DI BRINDISI