Brindisi, 16/12/2009
E' caccia al rapinatore solitario
Ha le ore contate il rapinatore solitario che ieri sera ha rapinato un supermercato del centro urbano. L’uomo è infatti caduto nella maglia di controllo delle unità antirapina della Sezione Volanti della Questura di Brindisi che lo hanno individuato dopo soli quindici minuti in questa Piazza di Summa.
Nel corso di un lungo inseguimento a piedi per le vie cittadine il rapinatore è stato raggiunto da un ispettore delle unità antirapina che lo ha afferrato, in corsa, per il giubbotto che, nella foga del momento, si sfilava.
Il rapinatore, attivamente ricercato dai robber hunters della Sezione Volanti e dagli uomini della Squadra Mobile, è il sorvegliato speciale brindisino Giuseppe Maisto, di anni 34, pluripregiudicato, già arrestato lo scorso 10 novembre da un equipaggio delle Volanti.
In quella occasione Maisto, scarcerato pochi giorni prima dal carcere di Secondigliano e gravato da sorveglianza speciale di P.S., aveva molestato sessualmente una ragazza, ferma nella sala d’attesa della locale stazione ferroviaria aggredendo due ferrovieri e danneggiandone gli uffici.
Il rapinatore è attivamente ricercato per il reato di rapina e per violazione degli obblighi connessi alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.
Sono stati, altresì, attivati ulteriori eccezionali servizi antirapina e di prevenzione con modalità esecutive riservate e concordate con gli apparati investigativi della Questura e delle altre specialità.
QUESTURA DI BRINDISI
UFFICIO PREVENZIONE GENERALE E SOCCORSO PUBBLICO
|