Ostuni, 22/12/2009
Solidarietà con il Consiglio Comunale dei ragazzi
“Insieme per un Natale di Solidarietà”, è il tema dell’iniziativa ideata dai componenti del Consiglio Comunale Ragazzi di Ostuni in collaborazione con l’Amministrazione-Assessorato alle Politiche Sociali che si svolgerà nei pomeriggi del 28 dicembre e 4 gennaio prossimo, dalle ore 17 alle 19.30 presso i locali sottostanti l’edificio “Vitale”.
La magia del Natale di ieri e di oggi vissuta con i bambini e i ragazzi (in particolar modo quelli seguiti dal servizio di assistenza scolastica ed extrascolastica del Comune), le famiglie, gli anziani dei centri ricreativi “Il filo di Arianna” e “La Quiete”, il centro ricreativo per disabili “Arcobaleno” e tutti coloro che avranno il piacere di condividere questi momenti di solidarietà.
Nel corso di questi momenti, vi saranno anche proposte culturali e musicali come: “Natale in...Musica”; “I nonni raccontano... “; “Natale in... gioco”; “Natale creativo”; “Arriva Babbo Natale”; “Arriva la Befana” e “Dolce... Natale”.
per i bambini e i ragazzi.
Una serie di incontri ricreativi di Natale da vivere tutt’insieme, in serenità e in modo festoso dando la possibilità ai componenti del Consiglio comunale Ragazzi, di diventare promotori di iniziative di solidarietà e pace come quello che si concluderà domani. Con lo slogan: “Regala un sorriso”, si stanno raccogliendo giochi ormai inutilizzati (in buone condizioni) e materiale didattico (penne, matite, quaderni, colori ed altro) da destinare ai bambini e ai ragazzi bisogno di della città.
Dallo scorso 17 dicembre, nel parcheggio di fronte al “Vitale”, sono presenti due grandi cesti dove si raccolgono questi doni.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|