Mesagne, 13/01/2010
Amministrative: definita l'alleanza di centrosinistra
Amplia il cosiddetto "laboratorio Brindisi", il patto di coalizione progrmmatica siglato ieri dai partiti del centrosinistra per le elezioni comunali che si terranno a Mesagne nel prossimo mese di Marzo.
Oltre a Lista Ferrarese, Partito Democratico, U. D. C. e Io Sud partecipano, infatti, anche Italia dei Valori e l'Alleanza democratica di sinistra (costituita da Sinistra Ecologia e Libertà, Partito della Rifondazione Comunista, A Sinistra, Partito Socialista),
"Le forze politiche sottoscrittrici - è scritto nel documento programmatico - convengono di dare vita ad un’alleanza politica che si prefigge di dare alla città di Mesagne un’Amministrazione stabile e capace".
"L’alleanza di Centro Sinistra trae i suoi punti di riferimento nel rispetto della legalità, nella trasparenza della gestione, nella partecipazione democratica, nel rilancio del sistema produttivo e nel ripristino e potenziamento dei servizi di sostegno alla persona".
"La guida del Centro Sinistra sarà affidata ad una delle tre candidature espresse nell’ambito della coalizione: Franco Scoditti , Pompeo Molfetta e Sergio Zezza".
Infine viene sancito che "l’alleanza di Centro Sinistra potrà essere suscettibile di ampliamento ad altri soggetti politici, che mostrino di condividere: oggetto politico, elaborazione programmatica e candidature". |