Mesagne, 12/01/2010

Sabato si costituisce il "Gruppo FAI", Fondo Ambiente Italiano

Sabato 16 Gennaio alle ore 18,30 presso la Galleria d’Arte “Le Ali di Mirna” in Via Accademia degli Affumicati,10-12 nel centro storico di Mesagne, si terrà un incontro con l’on. Prof. Martino Bonomo, Presidente Regionale del FAI- Fondo Ambiente Italiano.
Il Prof. Bonomo illustrerà la missione e i principi ispiratori del FAI per promuovere la costituzione di un gruppo di associati sul nostro territorio , primo passaggio indispensabile per il conseguimento dell’ obiettivo della istituzione di una Delegazione FAI per la Provincia di Brindisi.
Il FAI - Fondo Ambiente Italiano nasce dalla determinazione di uomini e donne che hanno deciso di fare qualcosa di concreto per il loro Paese.
“E’una forza aggregante di tutte le migliori risorse che lavorano per un Paese più cosciente e consapevole della sua storia, della sua bellezza, della sua identità” Fondazione nazionale senza scopo di lucro, il FAI dal 1975 ha salvato, restaurato e aperto al pubblico importanti testimonianze del patrimonio artistico e naturalistico italiano grazie al generoso aiuto di moltissimi cittadini e aziende che sostengono il suo lavoro.
Oggi il FAI gestisce e mantiene vivi - per sempre e per tutti - castelli, ville, parchi storici, aree naturali e paesaggi di incontaminata bellezza.
Questa è la missione del FAI: promuovere in concreto una cultura di rispetto della natura, dell'arte, della storia e delle tradizioni d’Italia e tutelare un patrimonio che è parte fondamentale delle nostre radici e della nostra identità. Coloro i quali vorranno condividere e più approfonditamente conoscere le sue finalità, sono invitati a partecipare all’incontro divenendo essi stessi protagonisti del costituendo “Gruppo FAI”.