Brindisi, 13/01/2010

Asl, Rollo risponde a Iurlaro: "ogni iniziativa è visibile e trasparente"

In relazione al comunicato stampa del Presidente del Consiglio Comunale del Comune di Francavilla F.na, devo precisare quanto segue:

Tutti i cittadini possono collegarsi al sito della ASL all’indirizzo www.asl.brindisi.it e, all’icona “collaborazioni e consulenze – incarichi a professionisti vari”, scaricando l’approfondimento, possono visualizzare gli incarichi tecnici assegnati.
Grazie a questo, si può verificare che sino ad oggi sono stati dati incarichi SOLO a tecnici iscritti agli Ordini degli Ingegneri e Architetti di Brindisi.
Tutti i tecnici, già incaricati nei precedenti anni, sono stati confermati nella fase di direzione lavori.

Sempre sul sito, al primo punto ci sono le collaborazioni attive al 1° gennaio 2010, che sono, nella quasi totalità assegnate a residenti nella provincia di Brindisi in quanto vincitori di specifiche selezioni.
Per quanto attiene la problematica della PET-TAC, la gara per la progettazione di massima è stata aggiudicata ad un tecnico iscritto all’Ordine degli Ing, di Lecce mentre per la realizzazione della struttura e la fornitura dell’apparecchio, è stata esperita una procedura di gara europea dove hanno partecipato due multinazionali.
E’ risultata aggiudicataria la GENERAL ELETTRICS.
La Commissione di gara era composta da tre professionisti della provincia di Brindisi di altissima autorevolezza , laureati in diverse discipline e di comprovata qualificazione nel settore.

Ogni cosa è fatta , in linea con la politica di questa Azienda, al fine di rendere visibile e trasparente ogni iniziativa e ogni atto, dando a tutti i cittadini la possibilità di effettuare ogni verifica, superando così eventuali suggestioni che possono essere fuorvianti.

COMUNICATO STAMPA ASL A FIRMA DEL DIRETTORE GENERALE DR. RODOLFO ROLLO